Disponibili con motori nuovi Iveco FPT e JCB Diesel Max, accoppiati a pompe SM ad alto rendimento, di nostra produzione.
Priorità assoluta alla sidermeccanica è, unita all'alta qualità dei propri prodotti, lo sviluppo di tecnologie volte al minor consumo di gasolio possibile della motopompa.
Questo ci ha portati a sviluppare e produrre:
- Pompe Centrifughe ad alto rendimento per motori termici ed elettrici
- Scambiatori di calore integrati nella motopompa
Questo sistema, coperto da brevetto internazionale, è montato in aspirazione alla pompa e raffredda il normale liquido di raffreddamento del motore termico con l'acqua aspirata dalla pompa. Così facendo si ha un sistema di raffreddamento del motore termico che non preleva potenza al motore stesso, come nei tradizionali sistemi ventola-radiatore, dove tale ventola soffiante assorbe circa l'8% della potenza del motore.
La giusta temperatura di esercizio del motore è garantita dall'originale valvola termostatica del motore. Nelle motopompe dotate di motore turbo Intercooler lo scambiatore provvede a raffreddare anche l'aria in pressione proveniente dal turbocompressore, molto più efficacemente di un tradizionale sistema Intercooler aria-aria.
Il beneficio di tali sistemi di raffreddamento tramite scambiatore è il conseguente risparmio dell'8% di consumo di gasolio unito ad un drastico calo di calore immesso nell'aria e di rumore dovuto alla mancanza del tradizionale sistema ventola-radiatore.
Questo tipo di motopompe aventi motore di ultima generazione accoppiati alle nostre pompe ad alto rendimento con scambiatore di calore integrato permettono un risparmio totale di consumo di gasolio che arriva ad un 50%.
- Telaio con serbatoio integrato da 450 litri/ 480 litri.
- Supporti antivibranti Silent Block tra motore-pompa e telaio.
- Tettuccio e cofanature laterali in acciaio.
- n° 3 piedi di stazionamento manuali.
- Timone smontabile per il minimo ingombro.
- Centralina di comando e protezione motopompa tipo Elcos CIM/CEM 250 o Easy Mop by Idromop.
- Telaio con serbatoio maggiorato integrato da 600 litri/ 650 litri o 1000 litri.
- Bonderizzazione serbatoio ovvero serbatoio a doppia parete per contenere eventuali perdite di gasolio.
- Adescatore pluto a leva, per il riempimento veloce del tubo di aspirazione della pompa tramite sistema "Venturi" che utilizza la pressione dei gas di scarico del motore.
- Collodicigno flangiato alla pompa di acciaio zincato da spessore 3 mm, con diametri da 4 o 5 pollici e finale girevole a 180°.
- Attacco per getto su collodicigno.
- Rivestimento interno della cofanatura di serie in spugna fonoassorbente, per ridurre il rumore della motopompa.
- Cabina insonorizzata per motore della motopompa, per ridurre ulteriormente il rumore durante il funzionamento a 75 Decibel.
- Piedi di stazionamento idraulici.
- Pesca idraulica ambo i lati con cestello integrato.
- Bandiera porta pescante con argano manuale.
- Bandiera porta pescante con movimento idraulico.
- Argano elettrico per bandiera porta pescante.
- Portatubi di pesca, montato lateralmente alla motopompa.
- Centralina di comando e protezione motopompa tipo Elcos CEM 250/256 con avvisatore e comando telefonico GSM.
- Centralina di comando Idromop, con regolazione automatica della pressione idrica di lavoro, a richiesta anche con telecomando GPRS, controllo remoto da cellulare e/o web.