Motopompe con scambiatore di calore Sidermeccanica: le uniche a basso consumo
Consumi contenuti con le pompe e le motopompe a scambiatore di calore Sidermeccanica!
Le motopompe con scambiatore di calore intercooler ® e le pompe Sidermeccanica, sono le uniche realmente a basso consumo dove lo scambiatore di calore da noi brevettato provvede a raffreddare il motore al posto del radiatore.
I vantaggi?
– Grazie all’ assenza della ventola del radiatore si risparmia la potenza assorbita da essa, generalmente tra l’ 8 e il 10% della potenza massima del motore.
– Il nostro scambiatore è anche intercooler aria-acqua e riesce ad abbassare la temperatura dell’aria proveniente dal turbo fino a 46 °c, aria fresca equivale ad una maggior quantità di ossigeno.
– Meno potenza assorbita e aria più fresca aspirata dal motore significa consumi più bassi e quindi costi di utilizzo più bassi rispetto ad una motopompa “tradizionale”.
– Accoppiando il motore ad una pompa sidermeccanica ad alto rendimento i consumi calano drasticamente grazie al basso numero di giri e alla bassa potenza richiesta.
– Assenza ventola e pompa sidermeccanica danno come risultato unasilenziosità mai vista prima: solo 67 decibel a 4 metri.
Le foto sono state gentilmente concesse dal nostro cliente presso Pozzonovo, Padova:
– Motopompa con motore JCB Common Rail, 4 cilindri, 160 cv
– Pompa sidermeccanica 125-175 a3
– Scambiatore di calore intercooler
– 1433 giri motore – 10.4 bar alla pompa – boccaglio da 38 al getto dell’ irrigatore.
Video nei commenti:
https://www.facebook.com/sidermeccanica/posts/4885822448106097
La nostra gamma di motopompe innovative:
https://www.sidermeccanica.eu/motopompe/